Seguici su

Rumors

West vuole giocare per Spurs o Warriors

David West, ala 35enne che gioca dal 2011 nei Pacers, ha già salutato su Twitter i tifosi di Indiana.

Leggi di più: tutte le notizie di mercato

L’ala grande vuole tentare l’ultimo assalto al titolo di una carriera ricca di riconoscimenti individuali (2 volte All-Star e 15 punti e 7 rimbalzi di media in 12 stagioni), ma avara di successi di squadra (73 partite di playoff complessive e nessuna finale raggiunta). Per questo West ha espresso la sua preferenza per le ultime due vincitrici del titolo NBA: Spurs e Warriors.

West ha maturato la sua decisione mentre guardava in TV le ultime Finals NBA. Il giocatore ha affermato di non ritenere i Pacers attuali una contender e di volersi dare un’ultima chance per concludere al meglio la propria carriera. Anche i Knicks erano stati accostati a West, ma lo status di squadra incompiuta del team di New York, analogo a quello dei Pacers, ha subito reso impossibile l’avanzamento di ogni trattativa.

Se dovesse scegliere i Warriors, West dovrebbe accontentarsi del minimo salariale per i giocatori veterani (corrispondente a 1,49 milioni di dollari). Per quanto riguarda gli Spurs, invece, West sarebbe un potenziale rimpiazzo di livello se l’assalto a LaMarcus Aldridge della franchigia texana dovesse fallire. Gli Spurs hanno come priorità assoluta la firma dell’ala forte originaria di Dallas, ma stanno valutando diverse alternative negli spot di ala grande e centro.

West ha affermato di voler lasciare i Pacers anche per le modalità in cui la dirigenza della squadra dell’Indiana ha scaricato Roy Hibbert. Larry Bird e i suoi collaboratori avrebbero infatti addossato buona parte della responsabilità della brutta stagione dei Pacers al compagno di frontline di West.

Hibbert ha sfruttato l’opzione contrattuale a suo favore e ora i Pacers stanno tentando di cederlo. West, invece, è uscito dal suo contratto. La prossima stagione avrebbe guadagnato 12.6 milioni di dollari.

Leggi di più: Aldridge colpito dai Suns

Leggi di più: Trade Sixers-Kings

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors