Seguici su

Rumors

I Minnesota Timberwolves offrono un triennale da $12 milioni a Nemanja Bjelica

Secondo l’autorevole sito internet basketball.realgm.com, i Minnesota Timberwolves si trovano in trattativa avanzata per portare Nemanja Bjelica alla corte di coach Flip Saunders. Il contratto offerto dalla franchigia dello stato del Minnesota al giocatore si aggira intorno ai 12 milioni di dollari totali per tre anni, ma entrambe le parti in gioco stanno considerando tutte le opzioni disponibili, di conseguenza l’accordo non può ancora dirsi concluso.

Bjelica, talentuosa ala serba di 27 anni, è reduce dalla migliore stagione della sua carriera. Il giocatore, infatti, ha disputato la stagione 2014/2015 con il Fenerbahce Ulker, squadra turca che è arrivata a disputare le Final Four di Euroleague. Il serbo, colonna portante della nazionale serba allenata da Sasha Djordjevic, è stato premiato come MVP della competizione europea, chiudendo l’anno con ottime cifre individuali: 11,5 punti, 8,2 rimbalzi ed 1,8 assist ad allacciata di scarpe, tirando con il 54% dal campo ed il 37,2% dalla linea dei tre punti.

Nemanja Bjelica, 2.09 per 102 kg, è un 3/4 dalla tecnica estremamente raffinata. Il serbo ha ottimi fondamentali di base, mani morbide che gli permettono di colpire indifferentemente dalla media e lunga distanza, sa leggere bene i mis-match portando i marcatori più piccoli vicino canestro per sfruttare il suo tonnellaggio e l’abilità di concludere efficacemente a canestro con entrambe le mani, ha un ottimo ball-handling per essere un giocatore che sfiora i 210 centimetri di altezza ed è un passatore molto sottovalutato.

I difetti più evidenti? Non è un giocatore particolarmente rapido ed atletico e, a volte, si perde in inutili nervosismi nei confronti della terna arbitrale. Ma il talento di Bjelica è sotto gli occhi di tutti gli scout NBA che lo hanno visionato negli ultimi anni e andrebbe a completare alla perfezione il reparto lunghi dei T-Wolves (Nikola Pekovic, la prima scelta Karl Towns, Kevin Garnett, Gorgui Dieng ed Adreian Payne).

Se non avete “confidenza” con i giocatori del Vecchio Continente come Bjelica, questo breve video vi chiarirà le idee sulla tipologia di giocatore che, con tutta probabilità, andrà dall’altra parte dell’Oceano a partire dalla prossima stagione:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors