Seguici su

Ufficialità

Portland-Brooklyn, doppio scambio

Portland e Brooklyn hanno formalizzato la trade nata a margine del Draft appena svoltosi: Mason Plumlee e Pat Connaughton passano ai Trail Blazers, mentre Steve Blake e Rondae Hollis-Jefferson compiono il percorso inverso e sbarcano ai Nets.

Portland, che rischia di perdere con ogni probabilità LaMarcus Aldridge nella free agency, cerca di cautelarsi andando a prendere un lungo atletico come Plumlee che ha del potenziale ma non è riuscito ad esprimerlo al meglio finora, forse anche per l’incompatibilità con Brook Lopez in quel di Brookyln. Inoltre in Oregon arriva anche Pat Connaughton, guardia uscita da Notre Dame e scelta al numero 41 nel Draft della notte scorsa.

Brooklyn invece acquisisce due pedine molto interessanti per quanto riguarda coach Lionel Hollins. Hollis Jefferson – che a Portland non ha messo neanche piede – prodotto di Arizona 23esima scelta assoluta nel Draft appena concluso, è un ottimo prospetto ed incarna alla perfezione le caratteristiche del numero 4 moderno. Blake lascia Portland dove non è riuscito a garantire un apporto consistente nell’ultima annata, ma la sua esperienza e le sue qualità di tiratore da fuori lo rendono un veterano appetibile per la causa dei Nets.

Portland

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità