Seguici su

Rumors

Boston Celtics: tentativo per Kevin Love, Brook Lopez…e Paul Pierce

Dopo il fragoroso colpo di mercato, sin qui solo tentato, da parte dei Boston Celtics che hanno provato ad inserirsi in maniera prepotente all’interno delle prime posizioni del Draft offrendo ai Philadelphia 76ers Marcus Smart e le rispettive scelte in cambio di Nerlens Noel e della pick numero 3 (scambio rifiutato da parte di Philly, non si registrano aggiornamenti), arriva un’indiscrezione che potrebbe far elevare la free agency di Danny Ainge e colleghi a livelli decisamente più interessanti.

La notizia è riportata dal Mago di Woj, Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, firma decisamente autorevole all’interno del mondo NBA; stando alle sue informazioni infatti i Celtics, forti di uno spazio salariale decisamente ampio -specialmente a partire dalla stagione 2016/2017- tenteranno il tutto per tutto al fine di mettere sotto contratto tre nomi importanti.

I nomi in questione sono nientemeno quelli di Kevin Love, Brook Loopez e… Paul Pierce. Ognuno di questi giocatori è al centro di una situazione bollente rispetto alle proprie franchigie; Kevin Love è uscito dal suo contratto con i Cleveland Cavaliers poche ore fa, Brook Lopez e Paul Pierce sono sul punto di fare lo stesso con le loro squadre attuali (in ordine Brooklyn Nets e Washington Wizards), ma se per Love e Lopez l’uscita dal contratto potrebbe essere solo un’operazione di “facciata” al fine di rifirmare con le società magari a cifre più elevate, ecco che invece per i Celtics la strada più percorribile è proprio quella più romantica, ovvero il ritorno di The Truth, la cui conferma ai Wizards è tutto fuorché scontata.

Sebbene qualsiasi tipo di discorso sia ancora quasi completamente da costruire, Boston avrebbe comunque fatto arrivare alle orecchie di Pierce, oltre che alla loro volontà di rifirmarlo, la possibilità di un posto nel front office della franchigia con ruoli da GM per quando il giocatore deciderà di dire basta con il basketball giocato.

Siamo solo agli inizi di questa caldissima free agency, ma Boston sembra aver deciso di cominciare a far sul serio sin da subito tirando in ballo 3 giocatori che potrebbero svoltare le stagioni a venire per la squadra del Massachusetts.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Rumors