Seguici su

News NBA

Sergio Rodriguez pianifica il ritorno in NBA

La stagione NBA è da poco terminata e le notizie che riguardano il mercato si fanno sempre più concrete ed interessanti: il mercato interno, le trade, il draft, la free-agency, ma anche il mercato europeo che potrebbe riportare alcuni giocatori a vestire la maglia di una franchigia NBA.

Il più papabile fra i nomi che circolano è quello di Sergio Rodriguez considerato una delle migliori, se non la migliore, point-guard europea; Rodriguez è stata una scelta di Portland nel 2006 e ha giocato 4 stagioni in NBA con le maglie dei Trail Blazers, dei Kings e di New York. Nel 2010 è tornato in Europa a vestire la maglia del Real Madrid per 4 stagioni; con la squadra della capitale spagnola ha vinto l’ultima Eurolega, un campionato spagnolo e 3 coppe del Rey, senza dimenticare l’oro Mondiale del 2006 con la nazionale iberica.

In questo momento Rodriguez è impegnato in una serie di finale con il Barcelona che assegnerà il titolo della Liga ACB, ma non ha nascosto la volontà di esercitare la clausola di uscita dal contratto con i madrileni che gli permetterebbe questa estate di ritornare nella NBA assieme ai fratelli Gasol a Rubio e ad altri suoi compagni di nazionale; a lui potrebbe aggiungersi il playmaker del Barcelona Marcelo Huertas che alcuni mesi va aveva dichiarato di voler provare un’esperienza in NBA.

Le vie del mercato NBA sono infinite e negli ultimi anni i contatti fra la lega americana e i giocatori europei si sono fatti sempre più frequenti.

Ci sarà spazio per queste stelle di livello internazionale?

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA