Seguici su

Memphis Grizzlies

Marc Gasol potrebbe rifirmare con i Grizzlies al massimo salariale

Tra i pezzi più pregiati che la free agency estiva del 2015 offrirà al mercato c’è sicuramente Marc Gasol, fratello di Pau, che è giunto al termine del suo contratto con i Memphis Grizzlies; contratto che gli ha garantito quasi 16 milioni di dollari solo per l’annata 2014-2015, appena conclusa.

Per tutto il campionato ci sono state speculazioni sul futuro del lungo spagnolo, dai New York Knicks pronti a tuffarsi su di lui forti di un enorme spazio salariale, ai Los Angeles Lakers in cerca di una superstar in grado di rialzare l’appetibilità della franchigia dopo anni di stenti, ma tutti i rumors giunti alle nostre orecchie sino ad oggi potrebbero aver trovato una fine. Come riporta l’ottimo Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, Gasol sembra propenso ad accettare un prolungamento di contratto con la sua squadra attuale e quindi sarebbe pronto a re-impegnarsi con i Memphis Grizzlies per gli anni che verranno. Queste nello specifico le parole dell’insider:

“Marc Gasol con altissima probabilità rimarrà con i Grizzlies, ma non è stata presa alcuna decisione ufficiale stando a quanto riportato Yahoo! Sports da una fonte interna alla lega”.

Le previsioni di Woj sono solite trasformarsi in verità ed è quindi molto probabile che uno dei giocatori più desiderati da tutta l’NBA non si sposterà minimamente di un centimetro; l’unica speranza che rimane alle altre franchigie è attaccata a quel “non è stata presa alcuna decisione ufficiale”.

Per sua stessa ammissione infatti Gasol ascolterà con molto interesse ogni proposta contrattuale che gli sarà presentata, alla ricerca di un contratto come minimo quadriennale al massimo salariale e di un ambiente in grado di competere ad alti livelli; ma  proprio per questi motivi la permanenza di MG33 in quel di Memphis appare quasi scontata, con la squadra costruita per lottare in maniera importante ancora per qualche anno ed uno spazio salariale in grado di fornire un quinquennale alle massime cifre.

Staremo a vedere se Gasol sarà il colpaccio da sogno di una delle tante franchigie che lo vorrebbero o il tutto scemerà con un adeguamento contrattuale da parte dei Grizzlies.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies