Seguici su

Curiosità

Shaq è sicuro: “LeBron o Kobe? Scelgo il Mamba”

Le dichiarazioni di una ex star NBA hanno sempre l’effetto di far discutere. Figurarsi poi se quella star è Shaquille O’Neal. Figurarsi se si esprime in merito a una delle questioni più controverse che hanno animato le chiacchiere tra tifosi nell’ultimo decennio e poco più: chi scegliereste, LeBron James o Kobe Bryant?

“Ho giocato con entrambi, e Kobe ha quel killer instinct… Probabilmente sarei andato con lui. Non è un colpo contro LeBron. Solo che conosco Kobe, e ho giocato con lui più a lungo. Ho visto cosa può fare.”

Queste le parole dell’ex centro All Star, oggi alla TNT come commentatore. Ma Shaq è andato oltre, parlando ancora di LeBron, del suo modo di giocare e di essere leader, evidenziando soprattutto come, secondo lui, bisognerebbe smettere di fare paragoni tra il #23 dei Cavs e Michael Jordan:

“Un sacco di gente prova a paragonarlo a Mike, quando lui è più come Magic [Johnson]. Ma, sapete, quando ha bisogno di prendere in mano una partita, lo fa. Lui è veramente, veramente brillante. Davvero intelligente. Lascia che la partita venga a lui. E si fida degli altri. Magic si fidava degli altri e ha funzionato bene per lui. LeBron si è fidato degli altri in questi ultimi cinque anni, sta funzionando per lui. Se tutto va bene funzionerà per lui alle Finals

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità