Seguici su

New Orleans Pelicans

Alvin Gentry sarà il prossimo allenatore dei Pelicans

L’annuncio è stato dato dalla dirigenza della squadra di New Orleans poche ore fa. L’assistente allenatore dei Golden State Warriors Alvin Gentry, già capo allenatore di 4 franchigie diverse nella sua carriera, sarà il prossimo allenatore dei Pelicans.

Alla fine quindi l’ha spuntata l’ex allenatore di Miami, Detroit, Clippers e Suns in una corsa a 2 che secondo fonti americane lo ha visto in lizza per la panchina assieme all’analyst di ESPN Jeff Van Gundy.

Sono veramente onorato di questa opportunità che mi è stata data e sono ansioso di poter iniziare questa nuova avventura!

Queste le prime parole del coach che nelle prossime settimane sarà impegnato assieme a Kerr e tutto lo staff nelle Finals NBA ormai alle porte. Benevole ed accoglienti anche le parole spese dal general manager dei Pelicans Dell Demps:

Siamo felicissimi di poter annunciare che Alvin Gentry sarà il nuovo allenatore nella prossima stagione. Diamo un caloroso benvenuto a lui e alla sua famiglia nella nostra organizzazione.

Dopo l’eliminazione e valutando il blocco su cui si fonda la nostra squadra, abbiamo stilato una lista di caratteristiche e qualità che il nuovo head coach avrebbe dovuto avere. E dopo aver condotto un’approfondita ricerca abbiamo capito che Gentry era proprio quello che faceva al caso nostro. 

All’annuncio ufficiale sono seguite anche le parole di Steve Kerr.

Sono molto contento per lui e gli auguro tutto il meglio per questa sua nuova esperienza. Lui ha avuto un impatto gigantesco sul successo della nostra squadra quest’anno ed anche per quel che riguarda me è stato importante per la mia crescita da capo allenatore.

Così come è stata utile per me, la sua esperienza sarà certamente decisiva per i Pelicans e per la loro crescita.

Gentry ha quindi ricevuto davvero la benedizione di tutti. Il suo pensiero per il momento però è uno solo: presentarsi al campo di allenamento a New Orleans con un anello al dito.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans