Seguici su

Oklahoma City Thunder

Thunder, cercasi collaboratori per Donovan

I Thunder hanno già inaugurato l’era Billy Donovan: il neo coach si è già insediato in quel di Oklahoma City iniziando a conoscere le strutture e l’organizzazione che nel suo complesso circonda la franchigia. Per quanto riguarda le questioni di campo, la dirigenza di OKC è al lavoro per affiancare all’ex allenatore dei Florida Gators uno staff di prim’ordine, con figure esperte che abbiamo già un bagaglio importante nella Lega.

I nomi che circolano con maggiore insistenza dalle parti dell’Oklahoma sono quelli di Monty Williams e Maurice Cheeks. Williams ha dato poco ricevuto il benservito da parte dei New Orleans Pelicans che lo hanno esonerato nonostante una stagione positiva culminata con la partecipazione ai Playoffs proprio ai danni dei Thunder. Il suo status all’interno della NBA è molto importante, la sua mentalità nella metà campo difensiva e la sua capacità di lavorare coi giovani sono caratteristiche che lo rendono molto ambito in giro per gli USA.

Cheeks è fermo dopo la breve parentesi a Detroit di due stagioni fa ma non è un volto nuovo ad OKC: l’ex allenatore di Portland e Philadelphia è stato assistente per 4 stagioni di coach Scott Brooks proprio ai Thunder dal 2009 al 2013, e la sua dimestichezza con l’ambiente – con cui è rimasto in buoni rapporti – potrebbe riportarlo alla Chesapeake Energy Arena al fianco di Donovan.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder