Seguici su

Oklahoma City Thunder

Billy Donovan nel mirino dei Thunder

Secondo le fonti di ESPN.com, gli Oklahoma City Thunder hanno formalmente contattato l’allenatore dei Florida Gators, Billy Donovan, per il ruolo di Head Coach. Fra gli allenatori della NCAA, Donovan sembra essere largamente favorito per il posto lasciato vacante da Scott Brooks (licenziato una settimana fa) sulla panchina dei Thunder.

Donovan è il primo candidato noto con cui i Thunder abbiano avuto un dialogo ufficiale. Non sono noti altri nomi (né si sa se ce ne siano) sulla lista dei possibili candidati del GM Sam Presti. Proprio Presti era già entrato in contatto con Donovan ed il suo staff nell’ultimo anno, in quanto ben due membri dell’entourage dei Gators erano stati “prelevati” dai Thunder: Mark Daigneault come Coach della squadra affiliata in D-League (gli Oklahoma City Blue) e Oliver Winterbone come data analyst.

Donovan sarebbe inoltre nelle grazie di Presti anche per il proprio stile ed etica di lavoro. Visti i numerosi punti di contatto, Donovan sembra ora essere la scelta n°1 dei Thunder, poichè le trattative con il precedente candidato – Kevin Ollie – non sono decollate.

Donovan, che da molto tempo spera nel salto in NBA, ma è altresì particolarmente legato ai Gators, era già stato accostato ad altre franchigie NBA, nella fattispecie Orlando Magic e Denver Nuggets.

Aggiornamento ore 17: secondo Yahoo!Sports i Thunder stanno preparando un’offerta concreta. Si parla di almeno $6 milioni a stagione, a fronte degli attuali oltre $4 milioni (non tassati dalla Florida) guadagnati come Coach dei Gators.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder