Seguici su

Playoffs NBA 2015

Infortunio Love, critico verso Olynyk: “L’ha fatto apposta”

Kevin Love ha subito un infortunio alla spalla sinistra durante il primo quarto di Gara 4 fra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers. Secondo quanto appare dalle immagini e dalle prime dichiarazioni, si tratta di una lussazione. La causa è stato un contatto ed una trattenuta piuttosto duri da parte di Kelly Olynyk. LeBron James ha dichiarato sull’accaduto:

Ho visto molti contrasti in campo durante la mia carriera, ma quello mi è sembrato diverso dagli altri.

Love e Olynyk si sono “agganciati” nella battaglia per conquistare la palla, ma la stretta del lungo Celtics si è rivelata eccessiva ed ha causato la lussazione alla spalla di Love. L’ex-Timberwolves è corso subito negli spogliatoi, mentre ad Olynyk è stato fischiato un fallo. Love ha poi espresso parole dure verso l’avversario:

Non è stata un’azione da pallacanestro. Ok che era una partita particolarmente fisica, ma quella non era un’azione da pallacanestro. È stata veramente una brutta giocata. Non ho alcun dubbio che lo abbia fatto apposta. Olynyk era in una posizione di svantaggio, non aveva alcuna possibilità di prendere la palla, ed è veramente brutto che abbia voluto arrivare fino al punto di mandare qualcuno fuori dalla partita.

La NBA dovrà riguardare quell’azione, e spero che agirà con giustizia.

Coach Brad Stevens invece non crede che Olynyk abbia intenzionalmente causato un infortunio a Love:

Non è quel tipo di persona. Spero che Kevin stia bene e possa giocare le loro prossime partite.

I Cavaliers hanno dichiarato che la spalla di Love verrà nuovamente esaminata. Entro 24 ore dovrebbe avere una nuova valutazione dal Cleveland Clinic Sports Health. Si teme uno stop per almeno 2-3 settimane. I Cavs non torneranno in campo prima di Sabato, per le SemiFinali di Conference contro Chicago Bulls o Milwaukee Bucks (attualmente 3-1 per Windy City).

Riportiamo anche il video dell’infortunio:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Playoffs NBA 2015