Seguici su

Golden State Warriors

I Warriors attendono la nuova arena per il 2018

rientro klay thompson

I Golden State Warriors sperano di iniziare i lavori per la nuova arena nel 2016, e che questa sia pronta nell’estate del 2018. Questo l’annuncio del team president Rick Welts.

Nonostante i tentativi per anticipare la data di inaugurazione prevista in tempo per la stagione 2017-2018, la nuova arena dei Warriors da 18’000 posti nella baia di San Francisco sarà pronta per l’annata successiva.

I lavori di progettazione, nel frattempo, sono giunti al termine: per la prima volta è stato reso pubblico il design dell’interno, durante la conferenza di Welts alla Camera di Commercio di San Francisco. Saltano all’occhio una enorme entrata luminosa e grandi schermi sopra al campo da gioco. Uno degli obiettivi perseguiti dalla dirigenza Warriors è stato quello di minimizzare la distanza dei posti a sedere dal rettangolo di gioco, in modo da immergere ancora di più i tifosi nella partita e sfruttare al massimo una delle armi che li ha portati alla vetta durante questa stagione.

Uno dei nostri obiettivi è certamente quello di replicare l’incredibile atmosfera della Oracle Arena.

Il progetto della nuova arena per i Warriors, interamente finanziato con capitale privato, vale 1$ miliardo e comprende un parcheggio interrato a tre livelli, due palazzi per uffici, un ristorante e negozi.

L’idea è che questo posto sia utilizzato 365 giorni all’anno, che ci sia qualche evento nell’arena o meno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors