Seguici su

San Antonio Spurs

Marco Belinelli: “Non so se rimarrò agli Spurs. Eurobasket? Vedremo”

Marco Belinelli torna a parlare del suo futuro NBA, ma non solo. Interrogato da ‘Corriere dello Sport’, l’azzurro ha provato a risolvere la questione legata alla prossima stagione in America (al termine dell’attuale sarà free agent) e soprattutto ad una sua partecipazione agli Europei in programma a Settembre. Queste le parole di Belinelli:

Il futuro? Per ora è un grande punto interrogativo. Ho appena compiuto 29 anni, non sono più un giovincello purtroppo e la situazione economica è importante, non lo nascondo. Ma, e questo lo sanno tutti, mi piacerebbe giocare con una squadra dove ci sia qualche cosa in atto. Un gruppo di livello alto per avere l’opportunità di migliorarmi ancora come giocatore. Vedremo quest’estate cosa succederà. La NBA è un mondo talmente strano e difficile che è impossibile dire se resterò a San Antonio: per sapere se gli Spurs vogliono che rimanga, bisognerà attendere fino a fine stagione. La questione Eurobasket? Ho parlato con il CT Pianigiani, la FIP conosce la mia situazione, sia da un punto di vista fisico che contrattuale. Il mio pensiero e la mia volontà è di essere presente all’Europeo, però si dovrà attendere a fine stagione come si evolverà la situazione. Eurobaket al 100%? Credo che nessuno possa dire di poterci essere al 100%, vedremo alla fine.

 

Smentita così la convinzione del duo Petrucci-Pianigiani, presidente FIP & c.t. azzurro, i quali qualche settimana fa, al ritorno dagli States in visita ai 4 italiani, avevano fatto intendere una sicura presenza di Belinelli. Situazione delicata per il giocatore azzurro che prima vuole ‘sistemarsi’ personalmente firmando un nuovo contratto in NBA. Anche 2 anni fa Marco aveva dichiarato la sua presenza ad EuroBasket solamente dopo aver ‘avuto in mano’ un contratto: quello dei San Antonio Spurs. Non ci resta altro che attendere, sperando che il futuro della guardia nativa di San Giovanni in Persiceto possa essere già scritto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in San Antonio Spurs