Seguici su

Boston Celtics

Brad Stevens: “Datome è uno dei migliori tiratori che io abbia mai visto”

Sebbene nella notte non sia sceso in campo nella vittoria dei suoi Boston Celtics contro gli Indiana Pacers in un match fondamentale per la corsa ai playoff, Gigi Datome è stato comunque elogiato dal suo allenatore, Brad Stevens, che ha dichiarato:

Sono convinto che Datome sia davvero un buon giocatore, come ho già detto qualche giorno fa è un ottimo tiratore, ma non solo. Anzi, penso di poter dire che Gigi sia uno dei migliori tiratori che io abbia mai visto. Non l’ho sempre mandato in campo ma quando è sceso sul parquet è stato sempre importante per la squadra, tiene sempre un comportamento esemplare incitando i compagni a fare del loro meglio e senza lamentarsi mai. Quando lo chiamo in causa si fa sempre trovare pronto e credo che in tanti dovrebbero aspirare ad avere il suo livello di professionalità

Dal suo arrivo in maglia Celtics, Datome sta viaggiando a 4.7 punti, 1.3 rimbalzi e 0.4 stoppate in media, il tutto tirando con il 49% dal campo (46% da oltre l’arco) in 10 minuti di impiego. Cifre sicuramente migliori rispetto a quelle che aveva ai Pistons, dove veniva utilizzato molto di rado, e gran parte dei meriti per questa affermazione del giocatore italiano vanno a Brad Stevens e alla fiducia che ha riposto in lui.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics