Seguici su

Houston Rockets

Rockets da titolo secondo Daryl Morey

Daryl Morey, GM degli Houston Rockets, ha dichiarato di vedere tra le favorite per l’anello la sua squadra, che si sta comportando egregiamente e staziona al terzo posto della Western Conference.

Con le poche partite che restano nella regular season, però, i Rockets dovranno fronteggiare non solo avversari temibili, ma anche problemi di infortuni che si sono presentati durante tutta la stagione. Terrence Jones (problema polmonare) e Donatas Motiejunas (dolore alla schiena) sono stati tra gli ultimi giocatori a fermarsi e, secondo il GM, torneranno in tempo per i playoff. Patrick Beverley è ormai atteso per la prossima stagione per via di un problema al legamento di un polso (operato oggi) e le rotazioni in cabina di regia saranno da rivedere; Dwight Howard, che ha saltato circa otto settimane di azione per problemi al ginocchio, è tornato e ha giocato tre partite a minutaggio ridotto, saltando poi l’ultima partita contro i Raptors.

“Pensiamo di poter vincere il titolo con o senza Beverley,” Ha dichiarato Morey a ESPN. “Ovviamente diventa più dura senza il suo apporto, è la chiave per marcare tutte queste point-guard della Western Conference.”

“Non saremo i favoriti. Penso che i Golden State Warriors siano considerati favoriti, e lo meritano. Hanno avuto una stagione storica. Penso che il loro training staff non sia stato elogiato abbastanza durante questa annata. Hanno avuto forza e la costanza restando in salute e facendo salire il livello di tutti i giocatori del roster. Steve Kerr ha fatto un ottimo lavoro. Noi siamo sicuri di poter battere chiunque in una serie al meglio delle 7 gare, non vediamo l’ora di iniziare i playoff.”

I Rockets non vincono un titolo dalla stagione 1994/95 e da allora hanno superato il primo turno solo tre volte. Nelle ultime due stagioni sono stati eliminati al primo scontro e questa potrebbe essere la stagione della redenzione. Ne ha parlato anche Dwight Howard, che potrebbe essere un giocatore chiave nella post-season che conta.

“Dobbiamo superare questa maledizione e avanzare al secondo turno. Abbiamo tra le mani una grande opportunità e dobbiamo cogliere l’attimo, evitando di dare per scontata qualche partita. Siamo tutti pronti e con la stessa mentalità vincente.”

Houston, con un record attuale di 50-24, ha superato quota 50 vittorie per la seconda stagione consecutiva.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets