Seguici su

Curiosità

Gareth Bale dà spettacolo anche con la palla a spicchi nella HalfCourt Challenge

La star del Real Madrid e del Galles, Gareth Bale, ha preso parte di recente alla NBA #HalfCourt challenge, mettendo alla prova la sua precisione al tiro da una distanza equivalente a quella di metà campo da basket.

Seguendo le orme di altre stelle, come Eden Hazard, Demba Ba, David Luiz, Tim Howard e Andre Schurrle, Bale ha avuto 5 tentativi, e ha messo a segno ben 3 canestri, battendo tutti quanti avessero preso parte alla sfida in precedenza.

Parlando dopo l’impresa, Bale ha lanciato la sfida a Luka Modrić e Lewis Hamilton:

“Se dovessi sfidare qualcuno alla Half Court Challenge, sceglierei Luka Modrić e Lewis Hamilton”.

Bale ha inoltre nominato il suo dream team NBA:

“Il mio quintetto NBA includerebbe ovviamente me… Peter Crouch per aggiungere un po’ di centimetri alla squadra, Luka Modrić come playmaker, Yaya Touré per dare solidità nelle due fasi di gioco, e Brad Friedel. Brad è sicuro con le mani, è americano, conosce il gioco e può controllare qualsiasi cosa.

 

Di seguito l’intervista completa a Gareth Bale:

 

Chi vorresti sfidare nella #HalfCourt?

“Se dovessi sfidare qualcuno alla Half Court Challenge, sceglierei Luka Modrić e Lewis Hamilton”

 

Qual è la tua squadra preferita e perchè? Come ti sei appassionato al basket?

“Mi sono appassionato al basket guardandolo in TV, poi un’estate ero a Miami in vavanza e gli Heat stavano giocando le Finals, e da allora mi sono sempre più interessato e mi diverto a guardarlo. Da quella volta ho iniziato a tifare per gli Heat, anche grazie alla presenza, al tempo, di LeBron James.”

 

Ti piace giocare a basket?

“Ci gioco in estate. E’ sempre molto divertente.”

 

Qual è il tuo giocatore NBA preferito?

Il mio preferito è probabilmente LeBron James. Credo che ogni persona che guardi la pallacanestro sappia che lui è il miglior giocatore al momento. E’ in grado di fare letteralmente ciò che vuole sul campo, ed è sempre emozionante da guardare.”

 

Chi sceglieresti per il tuo dream team?

“Il mio quintetto NBA includerebbe ovviamente me… Peter Crouch per aggiungere un po’ di centimetri alla squadra, Luka Modrić come playmaker, Yaya Touré per dare solidità nelle due fasi di gioco, e Brad Friedel. Brad è sicuro con le mani, è americano, conosce il gioco e può controllare qualsiasi cosa.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità