Seguici su

Minnesota Timberwolves

MIN-LAL, la Lega fa mea culpa

Finale con giallo nella serata di mercoledì al Target Center di Minneapolis tra Timberwolves e Lakers: overtime, 0.3 decimi di secondo sul cronometro alla sirena, +2 per gli ospiti, rimessa nelle mani dei padroni di casa. Se ne incarica Lorenzo Brown che cerca un alley-oop per propiziare una deviazione volante di Andrew Wiggins che però non riesce nemmeno a toccare la palla per via di un contatto con Jordan Clarkson. Per gli arbitri tutto buono, finale sul tabellone: MIN-LAL 99-101.

Ecco il video con l’ultima azione incriminata.

La Lega però ha rivisitato i secondi conclusivi di MIN-LAL e nella giornata di ieri ha emesso un report ufficiale nel quale si spiega che la valutazione arbitrale non è stata corretta. Estratto testuale dal comunicato della NBA.

Dopo la rimessa in gioco ma prima dell’entrata in possesso della palla da parte del giocatore, Clarkson abbranca il braccio di Wiggins impedendogli di ricevere il passaggio. Fallo da sanzionare con due tiri liberi.

Quindi la scelta del non-fischio da parte dei membri della terna arbitrale – composta da Bennett Salvatore, Matt Boland e Tony Brown – di MIN-LAL è stato giudicata errata dai responsabili degli arbitri della Lega.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves