Seguici su

Portland Trail Blazers

I Blazers perdono Matthews per il resto della stagione

I Portland Trail Blazers hanno vinto nella notte contro i Dallas Mavericks, ma dovranno rinunciare a Wesley Matthews per il resto della stagione. Il giocatore, infatti, ha sofferto la rottura del tendine d’Achille e dovrà fermarsi in quella  che era per lui era la miglior stagione giocata in NBA.

Wes Matthews aveva fatto segnalare una striscia di 250 partite giocate consecutivamente, interrotta nel dicembre del 2012. Da quel momento aveva iniziato la nuova striscia che si è fermata stanotte a 142 gare giocate.

La perdita di Matthews è un duro colpo per i Blazers in quanto era diventato uno dei giocatori chiave della squadra sia in attacco che in difesa, giocando fino a questo momento la sua migliore stagione NBA e viaggiando con una media di 16 punti a partita e quasi il 40% dalla linea dei tre punti.

La rottura del tendine d’Achille richiede un periodo di circa nove mesi per la riabilitazione e, in tutta probabilità, coach Terry Stotts schiererà Arron Afflalo da titolare da ora in poi, concedendo anche a C.J. McCollum più tempo sul parquet.

Portland ha un record di 41-19 e resta una delle squadre più temibili ed in forma della lega, stazionando al terzo posto della Western Conference, visibilmente la più complessa e competitiva della lega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers