Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, quadrupla-doppia nel mirino per Davis

Il protagonista assoluto della notte scorsa non è stato né Kobe Bryant, al ritorno in campo dopo il lungo stop, né Tony Parker, seppur ottimo col canestro decisivo nella vittoria dei campioni in carica contro i Mavericks, bensì Anthony Davis.

Il lungo dei Pelicans ha guidato i suoi nell’esordio casalingo contro gli Orlando Magic alla vittoria per 101-84 mettendo insieme cifre da All-Star: 26 punti, 17 rimbalzi, 9 stoppate, 3 palle rubate e 2 assists. Una prestazione devastante in entrambe le metà campo, tanto che per trovare numeri simili nel tabellino di un giocatore bisogna ritornare alla stagione ’85-’86 ed andare a controllare le statistiche di un certo Hakeem Olajuwon.

Proprio il centro nigeriano, che a lungo ha militato negli Houston Rockets, è uno dei quattro membri del mini-club dei giocatori NBA ad aver realizzato una quadrupla-doppia nella storia: oltre a The Dream nel 1990, sono riusciti in questa impresa solo Nate Thurmond nel 1974, Alvin Robertson nel 1986 e Davis Robinson nel 1994.

Una quadrupla-doppia non è da tutti, altrimenti non si spiegherebbe come così pochi atleti nel corso degli anni siano riusciti a raggiungere tale traguardo. Solo i più completi possono ambire a centrare tale obiettivo, e The Brow sembra uno di questi, o almeno uno dei più attrezzati sulla piazza assieme a LeBron James per riuscirci. Non ci resta che aspettare nuove prodezze da parte del prodotto di Kentucky in quel di New Orleans.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans