Seguici su

News NBA

Spurs, si punta al rilancio di Daye

 

I San Antonio Spurs, trionfatori nelle ultime NBA Finals, si sono già messi alle spalle bagordi e festeggiamenti vari per il titolo e stanno già progettando i programmi in vista della prossima stagione. Sul taccuino del general manager R.C. Buford e di coach Gregg Popovich, c’è un punto riguardante Austin Daye, giocatore arrivato lo scorso febbraio nell’ambito di una trade coi Toronto Raptors che in cambio hanno ricevuto Nando de Colo.

Il prodotto di Gonzaga è finito un pò ai margini della rotazione dei texani, per usare un eufemismo, ma gli Spurs, che si sa una chance non la negano a nessuno, hanno deciso di usufruire della clausola che rende garantito il suo ultimo anno di contratto da poco più di un milione di dollari per l’annata 2014/2015. La notizia è stata riportata da Shams Charania di RealGM.

Nel laboratorio di Spursello si lavora affinché Daye possa diventare una pedina utile nello scacchiere di Pop, per esempio un 3&D che nel sistema di San Antonio è sempre ben accetto. La tecnica e la pulizia di tiro da fuori del figlio di Darren, ex giocatore NBA visto anche in Italia a Pesaro e Siena, non si discutono ma il ragazzo va inquadrato nella metà campo difensiva se vuole diventare – chissà – la sorpresa della prossima stagione, come è stato Patty Mills in quella appena trascorsa.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA