Seguici su

News NBA

Udonis Haslem esce dal contratto, sarà unrestricted free agent

Il piano estivo dei Miami Heat è semplice:  indurre i giocatori che possono ad uscire dai loro contratti per poi rinnovarli a lungo termine e ottenere nel complesso più soldi garantiti. I giocatori guadagnano di meno nell’immediato futuro, ma si crea spazio salariale utile a cercare nuovi rinforzi da mettere a roster.

Lebron, attraverso l’Early Termination Option, è il primo ad aver messo in moto questa strategia. Wade e Bosh potrebbero fare lo stesso. Mentre le domande sul futuro dei big three aumentano, Udonis Haslem ha decido di non esercitare  la player option, privandosi di $4.6 milioni che avrebbe guadagnato la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Ethan Skolnick di Bleacher Report, Haslem sarebbe libero di poter estendere con Miami. La sua intenzione è quella di rimanere in Florida ed è per il bene degli Heat che sarebbe disposto a firmare un triennale da $8/9  milioni , scelta che potrebbe liberare quasi 2 milioni di spazio salariale per  le manovre di mercato.

Da tempo il lungo di Miami non è più un giocatore chiave nelle rotazioni di coach Spoelstra. Con 46 apparizioni durante la regular season, Haslem è al minimo in carriera per punti( 3.8) rimbalzi( 3.8) e minuti(14.2)Rimane un veterano affidabile, leader carismatico e uomo-spogliatoio.

Per queste ragione, insieme alla sua volontà di aiutare la squadra a snellire il cap, verrà probabilmente premiato con un nuovo contratto, a cifre più basse, per liberare spazio e permettere a Miami di aggiungere qualche innesto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA