Seguici su

Brooklyn Nets

Brooklyn Nets: dopo i Clippers, anche loro cambiano proprietà?

Non sono mesi tranquilli per le proprietà delle squadre NBA; dopo i Los Angeles Clippers (a seguito della questione Sterling e delle sue dichiarazioni) anche i Brooklyn Nets potrebbero cambiare proprietario, pur essendo  in questo caso gli scopi puramente lucrativi.
Una fonte all’interno dell’NBA avrebbe infatti confermato a ESPNNewYork.com l’indiscrezione secondo cui il proprietario dei Nets, il miliardario russo Mikhail Prokhorov sarebbe ben disposto a prendere in considerazione eventuali offerte per la franchigia, qualora si facciano avanti potenziali compratori.
Indiscrezione che qualche giorno fa ha  trovato conferma anche tramite Yahoo! Sports, dove non solo viene ribadita la volontà di Mr. Prokhorov di considerare evenutali offerte, ma si viene a sapere di come il magnate russo si sia attivato per stimare  dettagliatamente il valore di mercato della sua franchigia, con la precisa speranza che una cessione sia delle quote dei Nets che del Barclays Center, possa portare una somma di denaro simile a quella che è pronta a sborsare Steve Ballmer per avere i Clippers, ovvero 2 miliardi di dollari.
Per Prokhorov, che detiene l’80% dei Nets il 45% del Barclays Center, si prospetterebbe un guadagno di oltre un miliardo e mezzo di dollari, avendo speso, nel maggio del 2010, 223 milioni di dollari per acquisire la maggioranza delle azioni della franchigia.
Al momento, Prokhorov ha smentito ogni voce con un secco

“Non siamo  interessati a vendere la squadra”

 tramite il suo portavoce;dichiarazione molto probabilmente dovuta anche al fatto che la celebre rivista di stampo economico-finanziario Forbes, nel mese di gennaio, ha stimato per i Nets un valore di mercato pari a 780 milioni di dollari, classificandoli al 5 posto tra le squadre NBA con la più alta quotazione , dietro a New York Knicks (1400 mln), Los Angeles Lakers (1350 mln), Chicago Bulls (1000 mln), e Boston Celtics (875 mln); non di certo noccioline, ma un valore molto lontano dalla cifra che vorrebbe raggiungere Prokhorov con un’ipotetica cessione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets