Seguici su

News NBA

Metta World Peace: potrebbe allenare una squadra di basket liceale…femminile.

Quando si ha a che fare con Metta World Peace, si è pronti a qualsiasi tipo di notizia, e neanche questa volta Metta ci ha lasciati delusi.
Tagliato dai New York Knicks (squadra per cui ha sempre fatto il tifo fin da bambino), il 24 Febbraio passato, non si è perso d’animo, e se non arriverà una chiamata da una delle franchigie NBA, ha già pronta la soluzione: si unirà allo staff tecnico della squadra femminile di basket del liceo di Palisades, a Los Angeles.
Come appreso da espn.com, Metta, che vanta la vittoria di un titolo con i Los Angeles Lakers nel 2010, ed un premio come  difensore dell’anno nel 2004 con la maglia dei Pacers, potrebbe diventare “assistant coach” del capo allenatore dal 2007 delle Dolphins di Palisades, Torino Johnson, forte anche anche dell’ottimo rapporto che si è venuto ad instaurare tra i due nel corso degli anni, grazie anche al fatto che la figlia de “il fu” Ron Artest, Saide, ha giocato alla corte di Johnson 4 anni fa.
Queste le parole di Johnson alla stampa:

“Qualora dovesse accadere, Metta sarà fortemente coinvolto nel nostro programma.Stiamo continuando a discuterne, ma il tutto sembra prendere una direzione positiva. Nessuno che conosco nell’ambiente del basket liceale ha mai avuto questa oppurtunità,  avere un veterano dell’NBA nel proprio staff tecnico che possa portare la propria esperienza. Siamo molto fortunati ed eccitati riguardo al fatto che voglia essere parte integrante del nostro progetto”.

Nonostante ancora non ci sia niente di ufficiale, soprattutto se World Peace venisse cercato in questa finestra di mercato da qualche squadra pronta a investire su di lui (come giocatore),stando alle parole di coach Johnson sembra invece ormai cosa fatta.
Secondo alcuni  rumors, Metta darebbe il suo contributo con  spiegazioni durante la proiezione dei filmati delle partite, ma sarebbe anche coinvolto come  presenza fissa  agli allenamenti.
Potrebbe essere dunque questo il futuro di World Peace, pronto a iniziare una carriera da allenatore in una squadra femminile, e chissà che in futuro non possa ambire a panchine più prestigiose;non scuotete subito la testa, pervasi da ondate di scetticismo, anche perché… voi lo contraddireste mai coach Metta?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA