Seguici su

Denver Nuggets

Danilo Gallinari: “Tornerò per il training camp”

 

Il Gallo è pronto a rialzare la cresta; direttamente da Treviso, dopo aver preso parte all’Adidas Eurocamp, Danilo Gallinari rende pubblici i suoi obiettivi a breve termine, ovvero essere in condizione di prendere parte al training camp con i suoi Denver Nuggets.

Come appreso da Nba.com, la riabilitazione del suo ginocchio sinistro operato due volte negli ultimi 14 mesi (l’ultimo intervento risale a Gennaio) sta procedendo in maniera ottimale, e lo stesso Danilo ha dichiarato di essere avanti rispetto alla tabella di marcia prefissata, essendo riuscito a tornare a correre e saltare senza restizioni per tutto il mese di Giugno. Successivamente l’intenzione del Gallo è quella di allenarsi con la  Nazionale Italiana di Basket per circa 7-10 giorni, intorno alla metà di Agosto, potenziando i carichi di lavoro ma senza fare partite, e se il controllo del ginocchio in Colorado darà esito positivo, allora la sua presenza al “Day 1” del training camp sarà molto probabilmente certa.

“Penso che il mio ritorno per il  training camp sia un’ipotesi realistica,ne abbiamo parlato con i dottori; è quello che voglio ottenere, e sia io che lo staff crediamo che sia veramente possibile”.

Ha dichiarato Gallinari.

Da quel maledetto 3 aprile 2013, dove il ginocchio ha fatto “crack”(rottura del legamento crociato anteriore), Danilo non ha giocato neanche una partita, ma riguardo ciò non si è detto particolarmente nervoso:

“Non sento nessun tipo di pressione, anzi, l’unica cosa che sento è un fuoco dentro, un’energia che non ho mai provato in tutta la mia carriera. Non poter fare ciò che ami per oltre un anno, lo paragono ad una madre che non vede suo figlio per tutto questo tempo; tornare a giocare sarà una delle più belle emozioni di sempre.”

 

Dopo le parole al miele sulle sue sensazioni, Danilo però si rimette la veste di guerriero, e parla anche di come sarà il suo gioco quando tornerà sul parquet di Denver:

“Penso che cambierà qualcosa nel mio approccio mentale alle partite; voglio essere più aggressivo,aumentare la mia leadership. Sarò pronto e concentrato sugli obiettivi che ci prefisseremo come squadra, ci penso già da adesso, tutti i giorni: non voglio che niente e nessuno mi impedisca di vincere”.

 

Danilo Gallinari sta tornando: l’NBA sta per rivedere uno dei suoi protagonisti più attesi, finalmente madre e figlio stanno per ricongiungersi.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets