Seguici su

Philadelphia 76ers

Michael Carter-Williams vince il Rookie of the Year 2013/2014

 

Durante lo svolgimento della gara decisiva per il primo turno di playoffs fra Indiana Pacers e Atlanta Hawks è stato annunciato che Michael Carter-Williams, playmaker dei Philadelphia 76ers, è il vincitore del premio Rookie of the Year 2013/2014.

Il premio viene assegnato annualmente al miglior giocatore esordiente della stagione appena conclusa e, fin dalla sua istituzione, ha visto vincitori nomi di future stelle del panorama NBA come David Robinson, Patrick Ewing, Larry Bird, Kareem Abdul-Jabbar e, ovviamente, Wilt Chamberlain e Michael Jordan. Nell’ultimo decennio questo premio è stato assegnato a giocatori del calibro di LeBron James, Kevin Durant, Derrick Rose, Blake Griffin, Chris Paul, Kyrie Irving e, per ultimo, Damian Lillard.

Carter-Williams si aggiunge così ad una lunga lista di campioni che hanno intrapreso una carriera fatta di successi e prestazioni memorabili anche se molti sono stati coloro che, dopo la stagione da matricola, hanno faticato a lasciare il segno nella lega, deludendo le aspettative di chi li aveva premiati.

Il playmaker di Philadelphia ha concluso la stagione con una media di 16,7 punti, 6,2 rimbalzi e 6,3 assists a partita ed è inoltre il primo membro dei 76ers ad ottenere questo riconoscimento dopo Allen Iverson nel 1996.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers