Seguici su

Curiosità

Vendute per 104.765$ le scarpe indossate da Jordan durante gara 5 delle finali ’97

 

 

Gli americani la chiamano “The Flu Game”, la gara in cui Michael Jordan giocò con l’influenza, probabilmente causata da un’intossicazione alimentare, gara 5 delle finali 1997 contro gli Utah Jazz. I Bulls arrivavano da due sconfitte consecutive e giocavano l’ultima partita della serie a Salt Lake City, la serie era sul 2-2. Jordan nonostante il malessere fisico riuscì a giocare in maniera sontuosa, portando i Bulls alla vittoria con 38 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 palle rubate.

Le scarpe indossate da MJ quella notte sono state  vendute giovedì mattina a 104.765 $, prezzo record per un paio di scarpe indossate da un atleta. Il possessore di questo cimelio era Preston Truman, raccattapalle dei Jazz, il quale costruì un rapporto di amicizia con sua maestà durante la stagione regolare 96/97. Truman conobbe il numero 23 dei Bulls quando casualmente riuscì a procurargli la famosa applesauce per cui Jordan andava matto. Caso vuole che Truman incontrasse Michael ancora una volta, durante le finali, in quella famosa gara 5, dove MJ nonostante gli acciacchi fisici promise al ragazzo le scarpe a fine partita.

Truman un mese fa ha deciso di mettere all’asta il dono che MJ gli aveva fatto, testimoniando l’effettiva autenticità delle scarpe con una foto scattata nel momento in cui Michael stava firmando le scarpe. Partita l’asta, alle scarpe è stato dato un valore di 5.000 $, sono bastate 15 offerte per far slittare il prezzo finale a 104.765 $.

 

Di seguito il video della famosa partita:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità