Seguici su

News NBA

I Protagonisti della notte: James, Curry, Nowitzki e Jordan Hill

Quattro partite nella notte NBA, nessuna grande sorpresa, vincono, infatti, tutte le favorite:

Milwaukee Bucks – Miami Heat: 95 – 118

James risponde alle critiche della settimana con una prestazione da 33 punti zittendo i maligni che, in settimana,  hanno “sparlato” dei suoi problemi alla schiena. Più di un punto a minuto per il prescelto che ha guidato i suoi Heat contro i “piccoli” Bucks.

Per la squadra di Milwaukee brillano solo Henson e Neal 18 punti a testa, troppo pochi per avere solo una speranza di vittoria.

 

Washington Wizards – Dallas Mavericks 95 – 105

A Dallas i Mavericks distruggono i Wizards creando un buon divario nel secondo quarto per poi amministrare la gara.

Per i texani 19 punti di Dirk con 8 rimbalzi, 16 per Carter, 19 di Ellis con 7 assist e 11 di Calderon.
In casa dei maghi invece segnaliamo solo le prestazioni di Ariza 27 punti e Wall 14 punti e 10 assist, mentre Beal rimane a quota 7 centri con un pessimo 2-10 dal campo.

Da ricordare anche il sorpasso di Nowitzki su Jerry West nella classifica all-time di punti realizzati. Ora Dirk è al 16° posto.

 

Detroit Pistons – Golden State Warriors 95 – 113

Ancora una vittoria per i sempre più convincenti Golden State Warriors, questa volta le vittime sono i Detroit Pistons del nostro Gigi Datome.

Un Curry perfetto, 25 punti (7-10 dal campo, 2/4 dall’arco, 9/9 ai liberi), 7 assist e solo 2 palle perse guida i Warriors, Lee aggiunge 17 punti e 9 rimbalzi, mentre Jermaine O’Neal sorprende con i suoi 17 centri e 6 rimbalzi in 23 minuti con un ottimo 7-8 dal campo.

Sempre meglio Iguodala 8 punti e 11 assist, sottolineo di fare attenzione alle dinamiche che si stanno organizzando in questa squadra, se riuscissero a continuare così anche ai Play-off potrebbero seriamente ambire al massimo risultato.

Dall’altra parte menzione particolare al nostro Datome che va in doppia cifra 10 punti e tanta intensità, si vede che l’italiano cresce bene ed anche le sue percentuali si stanno adeguando al ritmo NBA 4-6 dal campo e 2-4 dall’arco.

Per i Pistons bene Drummond 16 punti e 14 rimbalzi e Monroe 15 punti, molto male invece Smith solo 2 punti in 19 minuti (1-6 al tiro).

 

Ultima partita della notte:

New Orleans Pelicans – Los Angeles Lakers 95 – 116

Ottima prestazione di squadra per i Lakers che riescono a battere i Pelicans grazie alle prestazioni in crescendo di Jordan Hill 21 punti e 11 rimbalzi, molto bene anche Gasol 14 punti, e Blake 8 punti e 10 assist. Decisivi, inoltre i punti panchina di Young e Henry, 17 per il primo e 15 per il secondo.

A New Orleans c’è, invece, già aria di crisi, sembra proprio che Holiday e Gordon non riescano a convivere al meglio all’interno degli schemi della squadra. In molte delle ultime partite quando uno dei due gioca bene l’altro non riesce ad esprimere il suo massimo potenziale, la scorsa notte solo 7 punti per Holiday con 5 assist e un pessimo 2-11 al tiro, mentre, per Gordon saliamo fino a 17 centri (5-13 al tiro), ma non basta, soprattutto se si vuole puntare ai play off.

Alla prossima…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA