Seguici su

News NBA

Victor Oladipo si candida per l’All-Star Dunk Contest di New Orleans 2014

La guardia dei Magic, Victor Oladipo, ha dichiarato dopo la vittoria contro i Brooklyn Nets che sarebbe interessato a partecipare allo Slam Dunk Contest di febbraio, che si terrà a New Orleans.

Domenica sera, durante un’azione, Oladipo ha rubato palla a Deron Williams ed ha completato il contropiede con una fantastica schiacciata 360.

 

 “Durante la partita i miei compagni continuavano a dirmi di essere aggressivo. Li ho presi alla lettera.”

Oladipo è stata la seconda scelta al draft, dopo Anthony Bennett, draftato dai Cavs. Molti considerano Oladipo uno dei favoriti per vincere il Rookie of the Year. Ha cominciato la stagione in maniera sontuosa, sicuramente non magnificamente come Michael Carter -Williams, rookie di Phila, nominato giocatore della settimana ad Est. Carter- Williams ha una media di 20 punti, 7.8 assist, 5 rimbalzi e 3.3 palle rubate dopo quattro partite. Mentre Oladipo ha una media di 13,8 punti , 5.3 rimbalzi e 4.0 assist in quattro partite. Ha segnato un career -high di 19 punti contro i Nets, segnandone 14 nel secondo tempo. Il nuovo coach di Brooklyn, Jason Kidd, ha dichiarato dopo averlo visto giocare:

“C’è del talento in lui, il suo futuro è molto luminoso, farà delle belle cose in questa lega.”

I Magic stanno cercando di trasformare Oladipo da Shooting Guard a Point Guard, anche se contro i Nets ha faticato molto in quella posizione, come testimoniano le sette palle perse; quando cercava di servire i lunghi dentro l’area, la difesa di Brooklyn intercettava quasi sempre il passaggio. Oladipo è un giocatore molto versatile, non sarebbe di certo una sorpresa vederlo  in qualità di Point Guard al posto del veterano Jameer Nelson.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA