Seguici su

Curiosità

Gilbert Arenas di nuovo nei guai

 

Torna a far parlare di sè Gilbert Arenas, ormai ex-giocatore NBA.

Secondo quanto riportato da TMZ Sports, “Agent Zero” sarebbe stato fermato ed arrestato dalla Polizia di Los Angeles per detenzione di fuochi d’artificio illegali.

Arenas stava viaggiando a Los Angeles alle due e mezza del mattino del 27 Giugno, quando gli agenti della California Highway Patrol , già insospettiti dall’eccessiva velocità del veicolo (80 miglia all’ora=130 Km/h circa), lo hanno fermato ed hanno trovato all’interno del Ford pickup 45 kg di fuochi d’artificio, probabilmente acquistati per i festeggiamenti del 4 luglio.

Portato in centrale, è stato accusato di possesso di fuochi d’artificio illegali, di eccesso di velocità e di guida senza patente, ma per sua fortuna è stato rilasciato la mattina stessa, senza alcun pagamento di cauzione.

Il Tre volte All-Star NBA non è nuovo a questo genere di disavventure con la legge.

Come non ricordare la squalifica per gran parte della stagione 2009-2010 in seguito ad un presunto battibecco avvenuto con il compgano di squadra Javaris Crittenton che aveva portato entrambi i giocatori a minacciarsi con armi da fuoco la vigilia di Natale del 2009.

La carriera di Arenas non si è mai completamente ripresa dopo quel spiacevole evento.

Orlando Magic prima e Memphis Grizzlies poi, hanno puntato su di lui, senza però ricevere i risultati sperati. Nella stagione 2012-2013 ha giocato14 partite in Cina con gli Shangai Sharks, segnando 21 punti di media a partita.

I numeri di Arenas però, non hanno mai lontanamente raggiunto quelli dei “tempi d’oro” di Washington. Ai Wizards ha viaggiato con una media di 25 punti a partita per tre stagioni consecutive (dal 2004-2005 al 2006-2007). Era inoltre considerato uno dei miglior finalizzatori dell’NBA nonchè uomo-franchigia di Washington.

In molti sperano di rivederlo in campo, magari con una franchigia NBA ma, a causa della sua non più giovane età (31 anni) e della sua abilità nel mettersi nei guai con la legge, sarà difficile.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità