Seguici su

New York Knicks

Ufficiale, Jason Kidd si ritira!

Ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica uno dei giocatori che ha contribuito a fare la storia della NBA e del gioco della pallacanestro in generale. Approdato nella lega americana nel lontano 1994 (seconda scelta ai Dallas Mavericks) Kidd è stato un All-Star per ben 10 volte e Rookie of the Year nel 1995 concludendo la sua carriera dopo 1391 partite di regular season. Ha vinto il titolo con Dallas nel 2011 e chiuso la sua prima ed ultima stagione ai Knicks da quarantenne con 6 punti, 4,3 rimbalzi e 3,3 assist di media in 76 partite.  A dir la verità per Jason, secondo contratto, ci sarebbe stata la possibilità di continuare anche per la stagione prossima (a 3.09 milioni di dollari) ma la decisione di fermarsi ha prevalso:

“Il mio viaggio nella pallacanestro professionistica è stato incredibile ma dopo 19 anni è ora di mettere la parola fine. Mentre rifletto sul mio tempo passato con le quattro squadre che rappresentavo in NBA, guardo indietro con affetto ad ogni stagione e ringrazio ognuno dei miei compagni di squadra e allenatori con i quali ho potuto confrontarmi sul campo.”

JK chiude la sua grande avventura tra i professionisti con 12.6 punti, 8.7 assist, 6.3 rimbalzi e 1.9 palle rubate di media, ma soprattutto lasciando un grande vuoto tra tutti gli addetti ai lavori e tutti i tifosi che han saputo amare il tipo di giocatore che era: fantasioso, concreto, mai banale. Thank U Jason

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks