Seguici su

Curiosità

Federico Buffa e la NBA a rischio su Sky?

Dopo diverso tempo è tornato a parlare sulla sua pagina Facebook, Federico Buffa. L’avvocato come sempre, ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per i numerosi messaggi d’affetto e di stima ricevuti in questi mesi soprattutto in riferimento ai suoi racconti suoi grandi campioni NBA. Dopodiché ha chiarito anche il suo rapporto che lo lega a Sky, confessando che il 30 giugno il suo contratto con l’azienda di Murdoch scadrà. Inoltre non sembra nemmeno ancora chiaro il futuro della NBA su Sky e le relative intenzioni dell’azienda riguardo ai diritti tv: verranno rinnovati, non verranno rinnovati? Non si sa. Bando alle ciance, ecco le parole di Buffa:

“Ho davvero letto ogni cosa che avete postato riguardo alla storia di Arpad Weisz e a quelle dell’NBA dei vostri padri . Davvero toccato, sinceramente. Credo abbia scritto anche qualche madre o qualche insegnante ,il chè mi ha dato molto da pensare.
Trovo magnifiche le “richieste”, tipo un racconto su Bochini , l’idolo giovanile di Maradona, ma debbo dirvi che queste trasmissioni sono totalmente OCCASIONALI. Federico Ferri mi domanda senza preavviso ma con delicatezza ,se magari avessi una mattina per lui-loro, sa che questa cosa si fa in amicizia -che è buon italiano per gratis- perchè non è in palinsesto e tantomeno nel mio contratto. Io non so dir di no : son completamente con lui nel tentativo di fare una tv che non perda il gusto per il racconto dello sport anche se immagini non sono dello standard di sky . La sera prima dello studio leggo quello che posso ,o quello che qualche grande uomo di sport tipo Carlo Pizzigoni o Cristian Giordano, ha miracolosamente recuperato . La mattina dopo registriamo senza un testo, pura improvvisazione. Lui alla fine dice se può andare in onda o meno. Se il responso è positivo l’affida ai suoi tecnici fidati che realmente (l’ho vista anche io recentemente) la fan sembrare meglio di quello che è. In questo caso poi il libro di Matteo Marani era semplicemente stupendo.Non so se ne faranno ancora prima della fine del mio contratto che termina il 30 giugno. Perchè senza nemmeno quello, non credo me la possa chiedere nemmeno in amicizia per motivi sindacali.
L’NBA dei nostri padri invece è altra materia da romanzo. Paola Ellisse- fantastica- in molte occasioni si sdoppia come truccatrice e regista e quel fenomeno del Mamo (Alessandro Mamoli, ndr) anche lui in editing la fa sembrare molto meglio di quella che è. Qui siamo molto oltre all’improvvisazione: se avete notato la seconda puntata di Spree non è andata in onda sabato. Io l’ho registrata quindici giorni fà ma è stata cancellata dai tecnici che probabilmente non eran sicuri di che si trattasse e non è nemmeno la prima volta. Quindi la devo rifare senza ricordarmi cosa avevo detto l’altra volta, ma intanto ho già registrato due Pistol Maravich…Non so quante ne faremo ancora ,credo sino all’inizio dei playoffs. Dopo Pistol Pete , mi piacerebbe Wilt Chamberlain con AllenI, o Drazen Petrovic, come finale. Non so se ne potremo produrre ancora in futuro perchè…..

CONTRATTO
Il mio contratto scade a giugno. Al momento non è chiaro se SKY manterrà i diritti sulla NBA. Difficile, non impossibile , ma difficile. Se li rinnovassero e volessero ancora me a commentare, allora di sicuro qualcosa del genere possiamo provare a farla, altrimenti mi piacerebbe sperimentare un ‘esperienza all’estero , magari a los angeles o in Oriente e avventurarmi anche a scrivere qualcosa , anche perchè molti editori si son fatti vivi. Era quel che sognavo di fare se mi avessero mandato a Londra,chiudere con il massimo possibile per un giornalista tv. Anche Flavio mi ha detto che non c’è nulla come un ‘Olimpiade . Non mi han mandato, ma un’altro anno con Flavio è un arricchimento comunque e la proposta di Paola d’un programma come L’NBA dei vostri padri era troppo stimolante. Eppoi ho smesso di credere che quello che programmo s’avveri dal momento che non succede quasi mai…
Vediamo.

Grazie ancora per il vostro supporto

abrazo”

Federico Buffa ha infine toccato l’argomento BIRMANIA. Sappiamo tutti che l’avvocato ha scritto il libro “Black Jesus” soprattutto per poter mandare il ricavato ai bambini di quello Stato:

“BIRMANIA..Siccome ho dovuto dare allo stato Italiano la metà dei proventi destinati agli studenti birmani anche se non ne avevo la disponibilità, ho deciso di mettere in vendita tutto- ma proprio tutto- il mio guardaroba televisivo degli ultimi 5 anni. Sono una trentina di capi tra abiti e giacche. Ho aggiunto anche qualche giubbotto. Tutto taglia 48. Sono in vendita presso lo show room dell’usato Rivestiti di via Guffanti 28 a Bulgarograsso in provincia di como . Tel 3397843485 Signora Simona. Credo sia tutto in vendita a cifre stracciate anche se in molti casi è stato vestito tre o quattro volte solamente. La Signora Simona terrà la metà , la mia parte va a Bagan. Grazie come sempre.”

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità