Seguici su

Oklahoma City Thunder

Un “pescatore” nell’Oklahoma

La voce che circolava già da qualche giorno è stata confermata: Derek Fisher è stato firmato dagli Oklahoma City Thunder. Per il giocatore si tratta di un gradito ritorno: già nella scorsa stagione aveva infatti vestito la casacca della squadra, approdata sino alla Finale NBA poi persa contro Miami.

Fisher, che compirà 39 anni il prossimo Agosto, agirà da terzo, talvolta secondo, pointman, alle spalle di Russell Westbrook e accanto al giovane Reggie Jackson. L’esperto playmaker prenderà il posto di Eric Maynor, ceduto a Portland nelle ultime ore di mercato.

Non si tratta della prima squadra stagionale per “Da Fish”: era partito in quintetto per Dallas 9 volte prima di essere rilasciato lo scorso dicembre per stesso volere del giocatore.

Gli Oklahoma City Thunder, tramite il loro GM Sam Presti, hanno espresso soddisfazione per questa firma. L’esperienza di Fisher, che già si era fatta sentire nella scorsa stagione, potrebbe nuovamente tornare utile ai ragazzi di coach Brooks. I cinque anelli di campione NBA (più 3 Finali perse) sono il biglietto da visita di “Da Fish”, nonché grande stimolo per i suoi giovani compagni ancora a secco di vittorie.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder