Seguici su

L.A. Lakers

Pau Gasol out fino a fine stagione…Playoff permettendo

Mike D’Antoni, coach dei Los Angeles Lakers, ha rivelato ai reporters americani che probabilmente dovrà fare a meno di Pau Gasol fino alla fine della stagione regolare, tutto questo a causa di una fascite plantare al piede destro che ha colpito il catalano dopo la partita tra i gialloviola ed i Brooklyn Nets del 5 febbraio scorso. Inizialmente i tempi di recupero erano previsti per le 6-8 settimane ma a quanto pare il problema è ben più grave, come si evince dalle condizioni del lungo spagnolo, ancora obbligato a fare uso delle stampelle per camminare.

“Penso che quando tornerà saremo nel periodo in cui sapremo se giocheremo i playoff o meno” ha detto D’Antoni dopo la vittoria dei suoi Lakers a Dallas. “Il suo impatto e la sua energia saranno utili solamente nei playoff, se riusciremo a conquistarli.”

I Lakers (28-29) sono lontani circa 2,5 partite dall’ottava posizione (occupata dagli Houston Rockets del barba Harden) e l’aiuto di Gasol (13.4 punti, 8 rimbalzi, 3.6 assist, 1.3 stoppate di media) avrebbe comunque fatto comodo soprattutto in chiave 6° uomo dato che Earl Clark ha saputo conquistarsi il posto tra i titolari fissi nell’ultimo mese.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers