Seguici su

L.A. Clippers

“Lucky Number 13” e i Clippers asfaltano i Suns

Scordatevi lo spirito natalizio, scordatevi le superstizioni che in America girano intorno al numero 13 e focalizzatevi su un team che un po’ a sorpresa sta facendo tabula rasa di chiunque provi a mettersi tra loro e i playoff.

Stiamo parlando ovviamente dei Los Angeles Clippers e della loro winning streak che va a raggiungere quota 13 di fila, va ad infragere l’ennesimo record di franchigia e si toglie lo sfizio di battere Phoenix in casa loro, cosa che non accadeva dal lontano 17 Aprile 2007.

Il segreto della serie di vittorie dei Clippers è facilmente spiegabile dall’armonia e dal giusto equilibrio dello spogliatoio, ruolo chiave in questo lo ha il duo CP3 e Blake Griffin, ma analizziamolo meglio:

Chris Paul
Sin dal suo arrivo a Los Angeles nel 2011, CP3 ha dimostrato di essere un tassello fondamentale nel quadro di gioco di Coach Del Negro. Playmaker purissimo, ha una capacità tecnica e una visione di campo senza eguali, capace di passare la palla anche nelle condizioni più difficili agevola notevolmente gli schemi dei Clippers e permette spesso la penetrazione di Griffin e i tiri da 3 di Crawford e di Bledsoe.

Blake Griffin
Sin dal college il ragazzone di Oklahoma City ha sempre fatto vedere grandi cose. La fortuna non è stata dalla sua, costringendolo a saltare per intero la sua prima stagione da rookie dopo un brutto infortunio al ginocchio ma ora che ha trovato il ritmo e la continuità sembra inarrestabile. Dotato di una forza fisica impressionante e di un’abilità aerea notevole Griffin svolge un ruolo chiave nel gioco in post basso e soprattutto nei rimbalzi e nelle schiacciate, sua specialità.

I due danno un apporto a livello di punti/rimbalzi/assists che da una grossa mano alla squadra, a dar manforte a tutto questo c’è la panchina Clippers che riesce a mantenere competitiva la squadra durante il riposo dei titolari.

L’altro lato di LA quindi è una forza da non sottovalutare nel quadro generale di un NBA che non sta deludendo le aspettative di spettacolarità e di gioco dei suoi tifosi.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers