Seguici su

New York Knicks

Gli infortuni potrebbero constringere i Knicks a rivolgersi a Rasheed Wallace per la ‘opening night’

Quando è trapelata la notizia che l’infortunio al ginocchio sinistro di Amar’e Stoudemire potrebbe essere più lungo del previsto, Rasheed Wallace era pronto ad essere utilizzato prima del previsto se ce ne fosse stata la necessità.

Con Stad e Marcus Camby definitivamente fuori gioco, e Tyson Chandler in dubbio per l’opening night, ai Knicks non rimangono molte opzioni.

Ora, New York è pronta ad entrare in azione tra quattro giorni a partire da oggi; la squadra sta prendendo fortemente in considerazione Wallace, e lo sta spingendo ad un lavoro più duro in modo che possa essere pronto ad uscire dalla panchina mercoledì notte.

Ecco quanto riporta Nate Talor del New York Times:

Wallace non ha fatto molto da quando si è ritirato dopo le finali NBA del 2010. Non ha giocato in preseason a causa della sua pessima forma fisica. Venerdì scorso ha partecipato ad una partitella a metà campo con i suoi compagni di squadra per la prima volta. Woodson si aspettava di poter mettere nella mischia Wallace già sabato facendolo giocare dalla panchina con la squadra per almeno venti minuti.

…..Questo non era il piano previsto da Woodson quando Wallace si è unito al team lo scorso 3 ottobre. In quel giorno, i Knicks speravano che Rasheed avrebbe potuto portare una presenza da veterano, aiutando i compagni di squadra per tutta la stagione e farsi strada per ritornare in campo nel pieno della forma fisica nella postseason.

I Knicks hanno già all’attivo in roster il giocatore più anziano della lega, Kurt Thomas, ma almeno lui è rimasto attivo sin dall’inizio del suo mando nel 1995. Thomas a Portland l’anno scorso ha giocato 53 partite, con una media di 15 minuti giocati a partita.

Come se l’assenza di Wallace dal campo di gioco per due anni non dia abbastanza preoccupazione, la preseason ha rivelato tutti i limiti di Sheed; la strada per una condizione fisica accettabile è ancora lunga. Carmelo Anthony ha riassunto brevemente le cose ( con una grossa risata ) quando gli è stato chiesto se Wallace era una valida opzione per la gara di apertura: “Non credo che al momento abbiamo molta scelta”.

 

@m4tteolorenzo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks