Seguici su

L.A. Lakers

Lettera aperta di Kobe Bryant: “Leadership is responsability…”

Solo pochi giorni fa, Kobe Bryant è stato accusato dall’ex compagno di squadra Smush Parker di essere stato il “peggior compagno di squadra” ai tempi dei Lakers. Dopo questa diatriba, il Black Mamba ha postato su facebook una sorta di risposta indiretta, amalgamandola al concetto di Leadership che un grande giocatore di basket deve conoscere. Noi ve la proponiamo di seguito:

“Leadership is responsability,

ci sono dei momenti in cui bisogna prendere delle decisioni importanti. Siete disposti a fare tutto quello che serve per premere i tasti giusti che permettono di migliorare il gioco delle persone che vi circondano? Se la risposta è ‘sì’, siete disposti a spingere i tasti giusti anche se questo comporta che siate visti come il cattivo della sitazione? Ecco dove si trova la vera responsabilità di essere un leader. A volte è necessario mettere il successo della propria squadra rispetto al successo ed alla considerazione della propria immagine.La capacità di elevare il livello di gioco di un proprio compagno di squadra va oltre al passargli la palla o farli sentire a proprio agio. Un leader deve risvegliare la loro bestia interiore, anche se questo porterà a risentimenti nei tuoi confronti in un futuro.
Preferisco essere ricordato come un vincente piuttosto che un buon compagno di squadra. Desidererei che questi 2 concetti possano andare di pari passo ma purtroppo questo non è possibile.
Non ho niente in comune con le persone pigre che danno la colpa agli altri per i loro insuccessi. I grandi risultati nascono dal duro lavoro e dalla perseveranza. Non esistono scuse.
Questo è il mio modo di essere un leader. Potrebbe non sembrare giusto per te, ma ciò che posso fare è condividere i miei pensieri. Sta a voi poi decidere quale stile di leadership vi si addice meglio.
Ci risentiremo presto.
Mamba”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers