Seguici su

News NBA

Zach Randolph impressionato dal madrileno Nikola Mirotic

Nikola Mirotic ha impressionato Zach Randolph nella partita disputata pochi giorni fa dai Memphis Grizzlies contro il Real Madrid. Mirotic ,classe 1991, sta lavorando molto bene in Spagna tanto da essere stato draftato nel 2011 alla 23esima chiamata dai Chicago Bulls, che lo stanno attendendo oltreoceano (forse tra 2 anni)

Zach Randolph si è espresso cosi sul giovane serbo naturalizzato spagnolo:

“Mi piace molto il suo stile di gioco. Questo ragazzo sa giocare a pallacanestro ed ha grande fiducia nei propri mezzi. Non credo che abbia il fisico per giocare da ala grande o centro nella NBA, per il momento. Ma può giocare da ala piccola grazie al suo grande tiro e alla sua grande capacità di muoversi per il campo. Infine posso aggiungere che non ho visto una grande abilità nel ball-handling, ma per quello si può sempre migliorare e quando arriverà nella NBA sarà sicuramente diverso.”

Anche il coach dei Memphis, Lionel Hollins ,ha voluto spendere qualche parola per il giovane madrileno:

“Ha una grandissima abilità da tiratore, sa quello che fa e questi anni in Europa lo renderanno più forte e preparato per approdare nel mondo della NBA. Lui è un giocatore molto aggressivo e molto fisico, una controtendenza rispetto a quello che si vede nelle altre squadre europee dove i giocatori si preoccupano più di occupare una zona perimetrale per tirare indisturbati. A parere mio inoltre, per lui è molto difficile competere con giocatori di stazza superiore anche se più bassi di altezza (vedi Rudy Gay che lo ha annullato durante il periodo in cui ha difeso su Mirotic), ma se gioca contro un ala grande fisicamente più pesante può avere un vantaggio di velocità.”

 

Michele Ipprio
@mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA