Seguici su

Boston Celtics

Olimpia Milano-Boston Celtics finisce 75-105

Manca ormai pochissimo all’inizio della gara preseason tra Olimpia Milano e Boston Celtics. NbaReligion.com seguirà l’evento in diretta, con un commento testuale della partita qua di seguito.

QUARTO QUARTO

I Boston Celtics vincono di larga misura contro un’Olimpia Milano viva solamente per i primi 12 minuti di gara. Risultato che parla chiaro 105-75. Per i Celtics son 17 i punti di Rondo (segnati tutti durante il primo quarto) e Jeff Green. Da segnalare anche le buone prove di Jared Sullinger e Darko Milicic, quest’ultimo ottimo in difesa. Per Milano ok le prestazioni di Gentile e Hairston.

1 min: Melli segna da 3: 72-101

1.50 min: gioco da 4 punti per Milano che cerca di alleggerire il passivo.

2 min: Altra buona zingarata da parte di Christmas.

3 min: altra tripla da parte degli ospiti. Poi Hendrix, nell’azione successiva, si guadagna e realizza 2 tiri liberi: 63-99.

4 min: a segno Christmas dal pitturato: 96-61 a favore dei Celtics. Poi favolosa stoppata da parte di Darko Milicic sull’azione offensiva successiva di Milano.

5 min: si sblocca Milano con Cook. Timeout Boston.

6 min: Quarto quarto cominciato con un parziale di 0-13 subito da Milano. Boston mette la partita in ghiaccio: 94-59

8 min: Ottimo l’impatto di Darko Milicic nella gara, ma soprattutto di Jeff Green che schiaccia prepotentemente a canestro: 59-89.

9 min: a segno anche Brandon Bass per il +28 con un tiro dalla media. Milano subisce l’onda verde e Scariolo chiama subito timeout.

10.41min: Milano fa fatica a difendere a zona. Arriva un’altra tripla di Jeff Green: +25

TERZO QUARTO

Termina il terzo quarto con il punteggio di 81-59.. In questo quarto da evidenziare la prestazione del “Jet” Jason Terry che con una serie di triple ha affondato Milano.

1min: tripla da di Jeef Green. Milano è uscita male dal timeout.

3 min: bombardamento dei Boston Celtics che colpiscono da tre con Jason Terry. Milano ora è sotto di 19, non segna ormai da diversi minuti.

5 min: timeout per Boston.

6 min: gioco da 4 punti per Alessandro Gentile che realizza una tripla e subisce fallo da Rajon Rondo. Ora Milano sembra aver preso un po’ di fiducia: 66-55

8 min: inizio quarto dei Celtics che ripropongono il quintetto base. Da segnalare una bella schiacciata di Sullinger dopo la solita zingarata di Rondo. Milano fa ancora un po’ di fatica in attacco: 62-48.

SECONDO QUARTO

Anche il secondo quarto è giunto al termine: buona la prova di Darko Milicic che ha dominato a rimbalzo e sotto canestro. Male Milano in questa frazione che ha tirato male dal campo. Primo tempo che termina col risultato di 55-42 a favore dei Celtics.

3 min: Ora i ritmi si sono alzati considerevolmente e Boston ne approfitta per andare sul +17: 35-52 a 3 minuti dal termine del primo tempo. Timeout Milano.

5 min: ora anche Milano fa fatica a segnare dal campo. I Boston invece provano a scappare con i tiri liberi e tripla di Jeff Green che segna il suo settimo punto della partita. 45-35.

9 min: Dopo l’uscita di Rondo, Garnett e Paul Pierce i Boston cominciamo male il secnodo quarto con 0/4 al tiro. L’Olimpia si avvicina: 33-34. Chiamato timeout.

10 min: Tecnico per Doc Rivers per protesta con gli arbitri dopo un fallo in attacco di Darko Milicic.

PRIMO QUARTO

Terminato il primo quarto con Boston (superbi Rondo e Paul Pierce) avanti di poco (34-31) sull’Olimpia Milano che sembra aver superato il suo momento di difficoltà.

4 min: Una tripla favolosa di Pierce ed una scorribanda di Rajon Rondo allungano il risultato. Milano ora in difficoltà: 17-24 e nuovo timeout per Scariolo.

6 min: Si iscrive alla gara anche Jareed Sullinger che riporta a minima distanza i Boston Celtics. Fotstis con un’altra tripla rimette sotto i suoi: 15-17. Arrivato il primo timeout da parte di Milano.

8 min: Paul Pierce conclude con una schiacciata un bel contropiede lanciato da Rondo. Ma Milano risponde con tiri dall’arco. Ora vantaggio risicato: 10-11

10 min’. Ad Alessandro Gentile risponde Rajon Rondo con un tiro dalla media che poi, con una magia, porta avanti i suoi per il primo vantaggio biancoverde: 7-2 per Boston.

Ore 18.12 – Comincia il match

Ecco lo starting five dei Boston Celtics: Jareed Sullinger, Jason Terry, Rajon Rondo, Paul Pierce, Kevin Garnett, All: Doc Rivers.

Ecco lo starting five dell’Olimpia Milano: Richard Hendrix, Alessandro Gentile, Antonis Fotsis, Malik Hairston, Omar Cook. All: Sergio Scariolo.

18.07 – Ci siamo… ora le presentazioni delle due squadre.

18.02 – Riscaldamento non ancora terminato per le 2 squadre

17.55 – 5 minuti all’inizio della partita

17.50 – Anche i Boston Celtics han fatto il loro ingresso all’interno del campo

17.48 – L’Olimpia Milano è entrata sul parquet accompagnata dall’incitamento della folla presente.

17.30 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi e tra poco entreranno nuovamente sul parquet del Mediolanum Forum per la presentazione di rito.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics