Seguici su

Curiosità

20 Curiosità sui protagonisti della NBA

Dopo le prime 50 curiosità snocciolate per voi in un articolo di 3 giorni fa (qui), ecco a voi altre 20 curiosità molto interessanti del mondo NBA:

  1. Carmelo Anthony è apparso in un episodio della serie “Ned-scuola di sopravvivenza” interpretando il ruolo di se stesso.
  2. LebronJames ha acquistato una quota del Liverpool (squadra di calcio del campionato inglese) , divenendo socio di minoranza.
  3. Jason Williams ha vari soprannomi ma quello più noto è “white chocolate” perchè pur essendo bianco gioca con la spettacolarità tipica dei giocatori di colore.
  4. Il primo titolo Nba fu vinto dai Philadelphia warriors nel 1947.
  5. Il giocatore che ha catturato più rimbalzi in una singola partita (parliamo di 55 rimbalzi, si avete capito bene… 55!) è Wilt Chamberlain!
  6. La NCAA, durante la carriera al college di Bill Russel, allargò l’area dei tre secondi per fare in modo che Bill restasse il più possibile lontano dal canestro, sperando di intaccare il suo dominio sotto canestro.
  7. Il più giovane giocatore a vincere il titolo di MVP nella storia della NBA è stato Derrick Rose a 22 anni.
  8. La più grande pecca tecnica di Wilt Chamberlain furono i tiri liberi. Ne sbagliò 5805, dietro di lui c’è Shaquille O’neal.
  9. Gilbert Arenas ha preso in tutela un bambino di 10 anni che ha perso la famiglia in un incendio che ha dilaniato Washington pochi anni fa.
  10. Nel marzo del 2012, Magic Johnson ha acquisito (insieme ad altri partner) la proprietà dei Los Angeles Dodgers per una cifra vicina ai 2 miliardi di dollari.
  11. Tim Duncan possiede una laurea di psicologia ottenuta nei suoi anni a Wake Forrest, dove non si rese eleggibile al draft NBA più volte, proprio per terminare gli studi.
  12. La Eastern Confernce domina sulla Western Conference per numero di titoli NBA vinti: 36 a 28.
  13. Manute Bol, nella sua carriera nba, ha effettuato più stoppate che punti.
  14. Il vero nome di Emeka Okafor è Chukwuemeka Ndubuisi Okafor.
  15. Lebron James utilizza la mano sinistra per mangiare e scrivere, mentre la destra è la preferita quando deve scendere in campo.
  16. Tim Duncan ha un tatuaggio sulla schiena rappresentante il mago merlino.
  17. Carl Lewis nel draft del 1984 è stato draftato come 208esima scelta dai Chicago Bulls (ma non ha mai giocato in NBA).
  18. La prima volta che Yao Ming e Yi Jianlian si sono affrontati durante un match NBA tra le loro 2 squadre, si è registrato un record da 200milioni ascolti.
  19. Dj Mbenga è da 7 anni in NBA ed ha giocato solo 1453 minuti.
  20. Pat Riley ha vinto il suo ottavo anello da quando è nella NBA. 1 da giocatore, 1 da vice allenatore, 5 da allenatore e 1 da presidente.

 

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità